Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Cashmere in Umbria

Cerchi una maglieria di Cashmere in Umbria?

Lifestyle è la rubrica giusta per te.

L’Italia, come ben noto, è il primo trasformatore al mondo di cashmere pregiato. La trasformazione passa dalla lavorazione di questa fibra con un ciclo completo di produzione. Prima viene selezionato il “fiocco” di cashmere, poi viene trasformato in filato ed infine in tessuto.

I paesi fornitori più importanti sono l’Iran, la Mongolia, il Tibet e l’Afghanistan.

Il fattore climatico, caratterizzato da forti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte, favoriscono lo sviluppo della pelurie delle capre che vivono nelle regioni montuose.

Questa peluria, definita duvet, protegge il corpo dell’animale isolandolo dalle temperature esterne, sia quelle calde che quelle fredde.

La principale caratteristica del cashmere quindi è relativa alla morbidezza assolutamente confortevole che rende questo capo assai pregiato.

Tra i grandi produttori di capi in cashmere in Umbria c’è senz’altro Brunello Cucinelli, brand ormai conosciuto in tutto il Mondo.

Da oggi su My Like Magazine potrai trovare le migliori maglierie di cashmere con certificazione della filiera. Capi e accessori rigorosamente made in Italy: giubbotti, maglie, capelli e guanti.

Potrai contattare direttamente la tua boutique di fiducia per realizzare il Cashmere su misura per te.

Exit mobile version