Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Umbria green festival, tre settimane di eventi dedicati ad ambiente e turismo sostenibile: date e ospiti

Ambiente, turismo sostenibile, tutela del territorio: sono questi i temi al centro dell’edizione 2022 dell’Umbria green festival.

La manifestazione inizierà mercoledì 24 agosto per concludersi il 18 Settembre.

Si tratta di un festival itinerante che interesserà i principali Comuni dell’Umbria: Terni, Narni, Perugia, Assisi, Spoleto, Foligno.

Al centro della manifestazione anche gli alcuni splendidi borghi dell’Umbria, luoghi unici e longevi dal punto di vista storico-paesaggistico: la cascata delle Marmore, il Teatro Romano di Spoleto, Carsulae e l’Auditorium San Francesco al Prato, a Perugia.

Il festival si apre a Montone mercoledì 24 agosto con la voce di Francesco Montanari che reciterà una Lettera allo storico Pasolini e si concluderà domenica 18 Settembre a Narni, con un evento sempre dedicato al grande regista: l’appuntamento è alle 18 presso il Teatro Manini con Giovanni Guidi, pianista, e Malcom Angelucci, voce narrante.

Il programma completo degli eventi

Umbria Green Festival è un progetto artistico che mette insieme esperti di energia e ambiente, scienziati, artisti, filosofi e professionisti del settore per parlare di sostenibilità e raccontare il futuro della nostra regione e del suo territorio.

È un evento promosso dall’associazione culturale “De Rerum Natura” è da “Techne Srl” In collaborazione con Regione Umbria e Arpa.

Cambiamenti climatici, mobilità, turismo sostenibile ed ecosostenibilità sono i temi principali della manifestazione che ha il grande obbiettivo di mantenere vivo e solido l’equilibrio tra il concetto di bellezza e verità su cui l’umanità potrà fondare tutti i successi futuri.

Secondo gli esperti che rappresentano questo festival, infatti, c’è un legame imprescindibile tra eleganza, bellezza, verità ed ecosostenibilità: un filo logico che connette questi concetti al fine di guidare le teorie che governano il mondo con l’obiettivo di cambiare l’universo aiutandolo a migliorare il suo futuro: un futuro sostenibile.

Leggi anche: Bevagna, promozione sui social dalla pagina con oltre 1,1 milioni di like

Exit mobile version