Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Dolce dormire nelle Suite a tema

Dormire in camere tematiche

Dormire in luoghi magici

Se siete a caccia di un posto insolito dove dormire, in Italia avete solo l’imbarazzo della scelta. Tra proposte stravaganti, camere a strapiombo sul mare e quant’altro. Abbiamo deciso, questa volta, di accendere i fari su un motel a tre stelle, in Lombardia. Più precisamente a Casei Gerola, pochi chilometri da Pavia.

Si chiama Motel K, propone soluzioni tutte diverse e tutte divertenti. Suite e camere a tema che non possono che farvi immergere in un mondo diverso dal solito. Sono quattro i tipi di suite presenti in questo motel: Junior, Senior, Wellness e FantaSuite. In tutto, ci sono 22 camere, ognuna con un tema diverso.

Prendete per esempio la Senior Suite Impero: qui troverete un letto tondo, all’interno di un tempio ricostruito in marmo, con pavimento rosso e specchio a soffitto. Non solo: doppia vasca idromassaggio per soddisfare qualunque esigenza, non solo quella del dormire. Se invece decidere per una suite Wellness, potete provare la Atlantide. Il nome vi dice niente? Finalmente scoprirete la terra sommersa, il continente che non c’è più. È una stanza interamente costruita in pietra, con rocce sottomarine, un laghetto interno, la cascata, la sauna, l’immancabile idromassaggio, ma anche la doccia emozionale e la cromoterapia.

Dormire immersi nella natura o in una baita

Se vi inquieta un po’ tutta questa e volete semplicemente immergervi nella Natura, troverete anche questa suite tra quelle senior. L’atmosfera è assolutamente romantica, l’arredamento si compone di canne di bambù. E poi c’è un albero che attraversa la camera e un prato che fa da moquette. Vi sentirete un po’ Robinson Crusoe su un’isola deserta, con la vostra Venerdì.

C’è poi la Suite Laguna Blu. Il letto è in legno su un pavimento di cristallo. Per rappresentare al meglio il mare. Sotto il letto c’è una specie di palafitta in bambù a circondarlo. Non mancano le rocce che abbracciano la vasca idromassaggio e la doccia tra onde di mosaico. C’è la Baita, per gli amanti della montagna e del camino acceso. Pietra e legno, travi a vista, vasca idromassaggio come un mastello d’altri tempi.

Come avrete capito, si può decidere di dormire (rilassarsi, innamorarsi) come si vuole. Nel luogo che più piace. Riprodotto fedelmente dalla suite a tema. Non mancano infatti la suite Zen, Tortuga Bay, Araba, Maya e Punta Bianca. E ancora: Luna, Oceania, Tulum. Costa Careyes, Grotta Verde, Pietra Del Sol, Antigua, Thailandia, Amazzonia, Cupido (dove dormirete all’interno di un cuore vero e proprio), Planetaria, Santorini. Per tutti i gusti. Per facilitarvi il sonno, per rendere romantica una fuga d’amore, per rilassarvi dolcemente. Chiudendo gli occhi e, una volta riaperti, fare fatica a mettere subito a fuoco che non siete in un posto esotico. Ma che di questo ha tutte le caratteristiche. Una notte che può essere davvero una vacanza per gli occhi e per il cuore.

Exit mobile version