Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Mariano Di Vaio, l’influencer umbro alla conquista del mondo

Mariano Di Vaio è l’influencer umbro più famoso del mondo.

Sette milioni di follower su Instagram, la campagna pubblicitaria, una tra tante, di una nota casa di moda che lo ha scelto come testimonial.

E ancora, un’azienda di moda che spopola nell’e-commerce, creata nella sua Perugia dove lavorano una trentina di talenti.

Recentemente, anche il premio come miglior influencer che gli ha conferito la giuria di qualità del Filming Italy best movie award nell’ambito del Festival del cinema di Venezia, per come “ha saputo usare un nuovo modo di fare storytelling attraverso il mondo dei social”.

Chi è Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio, 33 anni, è un influencer e modello, ma anche imprenditore. Partito giovanissimo per Londra ha lavorato come modello per famose case di moda, con l’intento, però, di diventare un attore.

Per questo, con i primi guadagni, ha puntato a una scuola di recitazione a New York.

Nel frattempo, la scoperta del web e dei social che lo hanno rapidamente “consacrato” in un panorama internazionale.

Per scelta, con la moglie Eleonora, anche lei influencer, ha fatto “base” a Perugia, dove insieme crescono i quattro figli Nathan Leone, Leonardo Liam, Filiberto Noah e Mia Annabelle.

Una scelta di vita che racconta di un legame con le proprie radici che va oltre follower e campagne pubblicitarie mondiali.

Nel 2019, nella classifica stilata da Tc Candler e The Independent Critics sui primi cento uomini più affascinanti al mondo, Mariano occupava l’ottavo posto.

Tre anni dopo, Mariano Di Vaio è al quinto posto nella “hit parade” stilata da Wonder Channel.

Non solo star del web scelta per lanciare in tutto il mondo, in una gigantesca campagna planetaria di immagine, l’ultimo profumo di Dolce & Gabbana, non solo uno degli italiani più noti a livello internazionale, ma anche un imprenditore “contemporaneo” di successo.

Una crescita esponenziale con al centro Perugia e l’Umbria

Con il suo Gruppo di Vaio – il brand Nohow e l’agenzia di comunicazione Mdv Service – ha trovato la sua dimensione nel digitale e nel “retail e-commerce”, tanto da essere incoronato anche da Forbes.

E poi i riconoscimenti più recenti che ne incoronano il talento e la creatività, una dinamicità nella quale c’è sempre spazio per la famiglia e per la sua città. Le radici non si scordano neanche con milioni di seguaci in tutto il mondo.

Leggi anche: Nicoletta Spagnoli proclamata Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica

Exit mobile version