Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Montelago Celtic Festival 2019

Dite Amici ed Entrate! È l’invito in stile Tolkien di Montelago Celtic Festival 2019 in programma l’1, 2 e 3 agosto a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc).

La XVII edizione della rassegna torna protagonista dell’estate umbro-marchigiana per riunire l’amichevole Popolo di Montelago attraverso la musica, lo sport, i laboratori e gli appuntamenti culturali.

Tre palchi ufficiali e numerosi spazi dedicati all’improvvisazione ci si può immergere a 360° nel panorama folk internazionale ed italiano.

 

 

 

Imperdibili i concerti (fra i molti in programma) della folk metal band spagnola Mägo De Oz e il ritorno del maestro gaitero José Ángel Hevia Velasco, l’artista asturiano 

che ha inventato la cornamusa elettronica, vendendo più di due milioni e mezzo di dischi, e che sarà al Festival nella triplice veste di performer, conferenziere e insegnante.

 

La creatività quest’anno la fa da padrone… per trasformare il sapere in saper fare con ben 25 workshop: oltre agli amati corsi di musica e danza avremo decine di stage con focus su antichi mestieri e arti pratiche in esplorazione alle discipline dal sapore celtico e quest’anno  delle eccellenze locali che fanno le Marche grandi nel mondo: produzione della carta, secondo la tradizione artigianale di Fabriano e Ancona, e tornitura del legno per creare una penna con le proprie mani. Esordiscono anche i corsi di cucina gallica e tradizionale irlandese con chef professionisti per recuperare antiche ricette perfette per i nostri tempi.

 

 
Exit mobile version