Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Bastia Umbra, investimenti per le strade: lavori per 225 mila euro

investimenti strade

Bastia Umbra, investimenti per le strade in arrivo. E’ stato approvato dalla giunta comunale il 26 maggio 2022 il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria delle strade comunali .

Nello specifico, si tratta di lavori di risanamento e conservazione della sede viaria, che vedrà un investimento di 225 mila euro, di cui 125mila di contributi statali.

Nel dettagli, gli interventi consistono in queste operazioni:

“In tre anni di questa Amministrazione è stato investito circa un milione di fondi destinati alla messa in sicurezza della viabilità, a cui vanno aggiunti 500 mila euro investiti in via Cipresso con la realizzazione della pista ciclabile”, ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Santoni”.

Investimenti anche dalla Provincia di Perugia

A Bastia Umbra, investimenti per le strade arriveranno anche dalla Provincia di Perugia: sono infatti previsti interventi sulla Sp 404 di Costano e sulla SR 147 Assisana all’altezza
di Ospedalicchio e sulla SP 247/6 di Sant’Egidio in località Cipresso.

Questi ultimi sono stati confermati sia giovedì scorso in un incontro con la presidente Stefania Proietti e i sindaci del comprensorio, sia in un incontro che si è tenuto a fine aprile, organizzato dal consigliere provinciale Jacopo Barbarito (Fdi).

Gli investimenti che interessano Bastia sono seguiti dal consigliere delegato alla viabilità, il sindaco di Spello Moreno Landrini (Pd).

Leggi anche: Umbriafiere, nominato il nuovo consiglio di amministrazione

Exit mobile version