Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Rivoluzione Perugia: Baldini si dimette e torna Castori. Via anche il Ds Giannitti

Rivoluzione in casa del Perugia Calcio con l’allenatore Silvio Baldini che si dimette dopo il ko al Renato Curi per 2-1 contro il Sudtirol.

Per l’ex allenatore del Palermo è la terza sconfitta consecutiva su tre gare giocate, dopo essersi insediato da nemmeno un mese con il Grifo.

L’allenatore toscano, al termine della partita, ha rassegnato le proprie dimissioni mettendoci la faccia in conferenza stampa.

“Per me questa avventura è finita.” – dichiara Mister Baldini. – “È un gruppo di bravissimi ragazzi ma ci sono troppe superficialità ed egoismi. Non voglio assolutamente mettere in difficoltà il Perugia. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato qui per la loro ospitalità in questo poco tempo. Sia il presidente che il direttore meritano rispetto, non li voglio prendere in giro. Quando non posso vedere le cose con il cuore non sento di essere la persona giusta”.

Baldini era stato nominato nuovo allenatore del Perugia martedì 20 settembre dopo che la società aveva sollevato dalla guida tecnica Fabrizio Castori, esonerato dall’incarico dopo il ko nel derby con la Ternana.

L’obiettivo del neo-mister era quello di dare una scossa tecnica al Grifo che dopo sei partite, al suo insediarsi nella panchina biancorossa, occupava ancora la terzultima posizione.

La crisi è però continuata, con Baldini che in tre partite non ha guadagnato nemmeno un punto, avendo perso contro il Pisa 1-3, a Como per 0-1 e dopo essere caduto anche al Renato Curi con il Sudtirol per 2-1 finendo così all’ultimo posto in classifica, con soli 4 punti, gli stessi che aveva ottenuto Mister Castori.

Dopo Baldini, si rivede Fabrizio Castori

A prendere il posto di Baldini sarà nuovamente mister Castori che aveva iniziato la stagione proprio sulla panchina del Perugia e aveva lasciato i biancorossi dopo 6 partite.

Lascia il club biancorosso del patron Santopadre anche il direttore sportivo Marco Giannitti.

Exit mobile version