Site icon Umbria nel Mondo – Notizie, turismo ed economia

Ternana-Perugia, attesi oltre 10 mila spettatori

Nella sesta giornata del campionato di serie BKT sale l’attesa per il derby Ternana-Perugia che si giocherà domenica 18 settembre allo stadio “Libero Liberati” di Terni con fischio d’inizio alle 16.15.

La partita, vista la rivalità storica delle due tifoserie, è stata considerata dall’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive “ad alto profilo di rischio”, motivo per cui sono state prese misure cautelative per l’evento sia dentro che fuori dallo stadio.

Il Comune di Terni ha inoltre vietato la vendita di bevande alcoliche all’interno dello stadio.

Sempre in occasione del derby Ternana-Perugia, a seguito di una riunione in questura, è stata firmata un’ordinanza che disciplinerà il traffico per la giornata di domenica 18 settembre.

In particolare, dalle 7 alle 20 è stato disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli di ogni tipo in alcune vie e strade limitrofe allo stadio.

Finora sono stati quasi 9.000 i biglietti venduti, con il numero che sarà sicuramente destinato ad aumentare con l’avvicinarsi della partita e con l’aggiunta dei quasi 2.000 abbonamenti, che nel computo dei biglietti venduti non sono stati ancora conteggiati.

Secondo questi conti, il tetto dei 10.000 telespettatori presenti all’ultimo derby del 30 aprile, quando le Fere vinsero di misura grazie al gol di Donnarumma, verrà sicuramente superato.

Leggi anche: Torna la ciclostorica “La Francescana”, ultima tappa del Giro d’Italia d’epoca

Exit mobile version