Cerchi una Concessionaria d’Auto in Umbria?
Auto nuove, auto usate, auto aziendali, auto km0, auto d’epoca, auto d’importazione. Tutte le migliori marche automobilistiche presenti in Umbria.
Su My Like Magazine potrai trovare il concessionario d’auto che opera più vicino a te.
CONCESSIONARI MARCHI | AUTO NUOVE – AUTO USATE
[vc_gallery type=”image_grid” images=”50639,50640,50644,50645,50646,50647,50648,50649″ img_size=”130×130″ onclick=”custom_link” custom_links_target=”_blank” css_animation=”zoomInLeft” custom_links=”#E-8_aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuYWJhcnRoLml0JTJGJTJDaHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuYWxmYXJvbWVvLml0JTJGJTJDaHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZHJhdXRvbW9iaWxlcy5jb20lMkYlMkNodHRwcyUzQSUyRiUyRnd3dy5mZXJyYXJpLmNvbSUyRml0LUlUJTJDaHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmlhdC5pdCUyRiUyQ2h0dHBzJTNBJTJGJTJGd3d3LmxhbWJvcmdoaW5pLmNvbSUyRml0LWVuJTJDaHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cubGFuY2lhLml0JTJGJTJDaHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cubWFzZXJhdGkuY29tJTJG”][
“Dalla gente che frequenti puoi capire chi sei… e se serve una macchina per farmi capire chi ho di fronte… è un prezzo che sono disposto a pagare.” (The Fast And The Furious: Tokio Drift)
L’ELENCO DELLE MARCHE D’AUTO PIÙ PRESTIGIOSE NEL MONDO
Scegliere l’auto giusta non è cosa da poco. Al di là dell’aspetto estetico, occorre saper coniugare il valore giusto tra qualità e prezzo. Qui di seguito potrai trovare i più importanti brand automobilistici del mondo elencati per nazione di origine.
Auto Italiane
- Abarth | Fondata nel 1949 dall’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth e dal pilota Guido Scagliarini, l’Abarth è una casa automobilistica italiana dal design sportivo. Attualmente è controllata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles
- Alfa Romeo | Fondata nel 1910 con l’acronimo A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), cambiò nome in“Alfa Romeo” nel 1918. Caratterizzata da un concept sportivo, si è contraddistinta nel tempo sia per il suo design che per la sua tecnologia. L’Alfa Romeo infatti è considerata tra le case più all’avanguardia del panorama automobilistico mondiale grazie alle sue innovazioni. L’Alfa Romeo ha partecipato con successo a competizioni automobilistiche vincendo il primo campionato del mondo di automobilismo organizzato nella storia nel 1925. La Ferrari ha esordito nelle competizioni proprio usufruendo di vetture Alfa Romeo. Tra i modelli in evidenza non si può non nominare la Spider!
- DR | Fondata nel 2006, la DR è tra le più giovani delle case automobilistiche italiane. L’azienda importa componenti di autovetture dalla Cina (Cherry) e li assembla in Italia. Tra i modelli in evidenza di questo brand c’è senz’altro il City Cross e la DR 5
- FERRARI | Fondata da Enzo Ferrari nel 1929, la Ferrari è senza dubbio uno dei brand automobilistici più famosi al mondo. Il cavallino rampante, simbolo ufficiale della casa, derivo da quello in uso durante la prima guerra mondiale dall’aviatore Francesco Baracca. Fu ceduto personalmente dalla madre di Baracca come portafortuna ad Enzo Ferrari nel 123 e, da lì in poi, divenne l’emblema del marchio Ferrari. Produttrice di automobili sportive di alta fascia, Ferrari è salita alla ribalta soprattutto per la produzione di automobili da corsa che l’hanno vista diventare la casa più titolata della Formula Uno. Nel 2013-2014 il marchio è stato riconosciuto come il più influente al mondo. Tra i modelli più famosa troviamo il Gran Turismo Daytona e il Testarossa.
- FIAT | Fondata nel lontano 1899, F.I.A.T. (Fabbrica Italiana Automobili Torino) è senza ombra di dubbio il più importante gruppo finanziario ed industriale del nostro paese, nonché la prima holding e la maggior casa produttrice del continente europeo (terza nel mondo) nel settore automobilistico. Attualmente è un marchio automobilistico di FCA ed è stata assorbita dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Tra i modelli in evidenza le utilitarie Fiat 500, Fiat Tipo, Fiat Panda e auto commerciali o aziendali come il Doblò.
- LAMBORGHINI | Conosciuta in tutto il mondo per essere produttrice di auto di lusso, non tutti sanno però come ha avuto luogo la sua fondazione: una lite tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari. Il primo, affermato industriale costruttore di trattori, possedeva una Ferrari 250 GT della quale però non era completamente soddisfatto a causa del mal funzionamento della trasmissione. Quando si rivolse in prima persona ad Enzo Ferrari per lamentarne i problemi riscontrati, non ebbe una bella accoglienza: “Cosa vuol saperne di auto lei che guida trattori?”. È bastata questa risposta per accendere la miccia! Ferruccio Lamborghini non ci ha pensato su e decise di avviare la costruzione di un’automobile alternativa al marchio di Maranello con un auto “perfetta anche se non particolarmente rivoluzionaria”. Lamborghini fu fondata nel 1963. Tra gli ultimi modelli in evidenza Lamborghini Hurucan e Lamborghini Aventador.
- LANCIA | Nata nel 1906 da Vincenzo Lanza, si specializzò inizialmente nella fabbricazione di auto di lusso. Nel corso della sua storia ha conosciuto diverse fusioni con altri brand come Fiat ed Alfa Romeo. Lancia Automobilies è attualmente una società controllata da FCA ITALIA, parte integrante del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Tra le auto in evidenza: Lancia Ypsilon.
- MASERATI | Fondata nel 1914 da Alfiero Maserati e i suoi fratelli, il brand è noto per la sua produzione di automobili sportive di lusso. La prima auto firmata Maserati risale al 1926: TIPO 26. In questa vettura apparve per la prima volta il simbolo della Maserati: un tridente stilizzato ispirato dalla fontana del Nettuno di Bologna, disegnato da Mario Maserati, l’unico dei fratelli che alle automobili aveva preferito l’arte. Tra i modelli più famose la Maserati Quattroporte, icona di eleganza italiana.
Auto Tedesche
- AUDI | Fondata nel 1909 come August Horch Automobilwerke GmbH, cambiò denominazione in Audi nel 1910. Ricca di storia e di continui sviluppi, il marchio appartiene al Gruppo Volkswagen dal 1964. La casa automobilistica tedesca è nota a tutti per il suo design armonioso e per i suoi tantissimi modelli: da E-Tron all’ A1 / A3 / A4 / A5 / A6 / A7 / A8, dal Q2 Q3 Q5 Q7 Q8 al TT, fino ad arrivare al R8, splendido coupè.
- BMW | Fondata ufficialmente nel 1917, la Bayerische Motoren Werke (Fabbrica bavarese di moroti), nota a tutti come B.M.W., iniziò il suo percorso come produttore di motori d’aereo. Nel tempo ha esteso la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo per la sua immensa qualità strutturale e costruttiva e la sua moderna tecnologia. Con la sua linea inconfondibile, BMW è conosciuta per i suoi modelli sportivi e di lusso.
- MERCEDES-BENZ | Nata nel 1926 dalla fusione tra Daimler-Motoren-Gesellschaft (che dal 1902 utilizzava il nome Mercedes per le sue auto) e Benz & Cie, la Mercedes-Benz ha una storia molto travagliata a causa degli eventi storici che ha dovuto incrociare nel suo tragitto. Lo stemma, una stella a tre punte, rappresenta il segno distintivo della Daimler ed è circondata dalla corona d’alloro della Benz. Il simbolo ha avuto origine grazie ad una cartolina di Gottlieb Daimler che aveva disegnato questa stella a 3 punte per rappresentare la capacità di utilizzo del suo motore pe terra, aria e acqua (mare). Unione di raffinatezza, sportività e potenza, la MERCEDES BENZ produce auto su misura per ogni esigenza: berlina, station-wagon, coupé, cabriolet, roadster e SUV.
- OPEL | Nata nel 1862 da Adam Opel, l’azienda iniziò il proprio percorso con la costruzione di macchine per cucire. Nel 1895, i figli di Adam Opel rilevarono l’azienda e, grazie al loro interesse per le carrozze a motore, decisero di ampliare il ramo commerciale dell’azienda realizzando la casa automobilistica. Il logo inizialmente era semplice e neoclassico e rappresentava soltanto le lettere A e O, iniziali del suo fondatore (Adam Opel). Dopo varie modifiche, nel 1936 apparve il fulmine che tuttora raffigura il suo simbolo di notorietà. Ad oggi la Opel realizza vari veicoli utilitari, Suv e Veicoli commerciali.
- PORSCHE | Fondata nel 1931 da uno studio di progettazione e ingegneria Dr. Ing. H.c.F. Porsche GmbH, tra il boemo Ferdinand Porsche (fondatore) e Lohner nella realizzazione di auto elettriche ed ibride, trovò consacrazione nel 1938, quando, a quanto sembra, Hitler stesso fornì richieste tecniche a Ferdinand Porsche per la realizzazione di un’automobile dalle prestazioni più elevate. Da qui nacque la prima vera Porsche. Il logo nacque nel 1953. da un disegno del suo fondatore: uno scudo nel quale si fondono gli stemmi della città di Stoccarda e da Würtlemberg (la regione delle sue terre), con un cavallo al centro e rami di corna di cervo di Ulrico. La Porsche è nota attualmente nota in tutto il mondo automobilistico per i suoi modelli sportivi e prestigiosi. Tra i modelli più famosi la Porsche Carrera, Panamera e il SUV Cayenne.
- SMART | Fondata nel 1996, la Smart Gmbh è l’acronimo di Swatch Mercedes ART ed è famosa per la sua piccola automobile FORTWO, un auto per uso cittadino di 2 metri e mezzo di lunghezza per due posti. Nel tempo è nato anche il modello Smart 4 porte.
- VOLKSWAGEN | Vettura del popolo, è questo il significato di Volkswagen, gruppo che nel tempo ha assorbito case automobilistiche di tutti i paesi. L’azienda nacque sotto la dittatura di Adolf Hitler che affidò a Ferdinand Porsche il compito di creare un’auto compatta, economica, semplice e robusta. Un auto capace di motorizzare il popolo di classe meno abbiente. Da lì in poi un continuo progresso tecnologico che ha portato Volkswagen ad essere una delle case automobilistiche più affidabili del pianeta. I modelli? Ce n’è per tutti! Citycar, Station Wagon, Berline, Sportive, SUV, Crossover e Monovolume: nate per soddisfarti e stupire
Auto Francesi
- Alpine
- Bugatti
- Citroen
- Peugeot
- Renault
- Venturi
Auto Giapponesi
- Nissan
- Toyota
- Isuzu
- Honda
- Suzuki
- Mazda
- Mitsubishi
- Fuji – Subaru
- Daihatsu
- Lexus
Auto Inglesi
- Aston Martin
- Bentley
- Land Rover
- Lotus Cars
- McLaren
- Rolls-Royce
Auto Americane
- Buick
- Cadillac
- Chevrolet
- Dodge
- Ford
- Jeep
- Lincoln
- Fisker Automotive
- Hummer
- Tesla